TONINO DE GENNARO FOTOGRAFO :CASIO EXILIM EX Z800

La EX-Z800 ha 14 Megapixel effettivi (sensore da ½.3”), zoom grandangolare 4x equivalente 27-108 mm f/3.2-5.9 (6 lenti in 5 gruppi, 1 elemento asferico), LCD da 2,7”, 230.000 pixel. Dal punto di vista dell'ergonomia, la Z800 si distingue per la presenza di tre pulsanti dedicati per scatto, visualizzazione e cancellazione immagini, in modo da essere intuitiva anche per chi è totalmente a digiuno di fotografia digitale. La memoria interna è di 14,5 Megabyte.








Automatismi avanzati


Il cuore della fotocamera è il processore Exilim Engine 5.0, con una serie di nuovi automatismi avanzati. A partire dalla tecnologia Super Resolution, che ottimizza ed elabora separatamente i contorni, le texture e le aree uniformi della scena; la stessa Super Resolution serve ad estendere la portata dello zoom ottico di 1,5x (arrivando quindi a 6x) senza eccessiva perdita di qualità.






Premium Auto individua il tipo di scena fotografata, la presenza o meno di volti e di soggetti in movimento, anche l'uso del treppiede, e imposta i parametri di ripresa: esposizione, messa a fuoco, ISO, riduzione del noise, correzione della sfocatura; anche qui, la scena è analizzata pixel per pixel per correggere selettivamente persone in primo piano e sfondo.






Già presente sugli ultimi modelli la funzione Dynamic Photo, che permette di montare un'animazione su uno sfondo diverso, statico o dinamico, ritagliando un soggetto in movimento da una sequenza di scatti a raffica. Sullo stesso sfondo si possono montare diversi soggetti, e la sequenza può durare fino a 20 sec. Il videoclip si può poi spedire su YouTube o su un blog.






Infine, con Art Shot si possono applicare gli effetti pittura a olio, pastello, acquarello; Art Effect applica gli stessi effetti alle foto già salvate.






Dettagli:


14 MP, Zoom ottico 4X (SR 6X)


Grandangolo 27-108mm


Video HD 1280x720


LCD 2,7" (230K)


EXILIM Engine 5.0 + Premium AUTO


Intelligent AF, Art Shot


Dynamic Photo, Multi-motion


Make-up & Landscape Mode

Nessun commento:

Posta un commento

gadget camera da letto

http://